Crescere su Instagram

Crescere su Instagram- Parte 3

Eccoci tornati con la terza ed ultima parte di consigli su come crescere su Instagram:

 

1: Tagga gli account di riferimento

Un modo interessante per avere visibilità su Instagram si basa sul pubblicare contenuti nei quali vengono menzionate o taggate le pagine più importanti del tuo settore (ovvero account dai 100k follower in sù).

E’ così possibile che queste pagine possano interagire con i tuoi post, di conseguenza l’algoritmo di Instagram farà in modo che il contenuto venga messo in evidenza nella pagina Esplora, dove ti aspettano milioni di curiosi alla ricerca di nuove foto e account da seguire.

 

Inutile dire che in tal caso riceverai molti altri like, commenti e soprattutto nuovi follower da parte di un pubblico interessato a quel determinato settore.

 

2:Interagisci con i tuoi follower

Avere tanti follower su Instagram è importante, ma lo è anche mantenere alti livelli di engagement . 

Per engagement si intende il tasso di coinvolgimento con i propri utenti, quindi la percentuale di persone che andranno ad effettuare delle azioni sui contenuti pubblicati.

Il modo migliore per avere tanti “mi piace” su Instagram sta proprio nell’interagire con i nostri follower. Comunicare con loro è fondamentale tanto quanto creare relazioni sane e genuine, senza accendere inutili discussioni e rispondendo a tutti i commenti per quanto possibile. Quindi se un potenziale cliente commenta o chiede delle informazioni su un prodotto, perché non rispondere magari fornendo qualche dettaglio in più?

3: Scatta belle foto

A costo di essere  banali è utile ribadirlo: Instagram si basa sulle immagini:scattare belle foto è importantissimo per riuscire a coinvolgere il pubblico e mostrare il tuo prodotto al meglio.

A dire il vero scattare foto professionali è molto difficile e ci vuole parecchio tempo e studio, ma detto questo imparare le regole basi non è poi cosi difficile, esistono centinaia di applicazioni e filtri che ti vengono in aiuto, quindi perché non provare a migliorare la qualità dei contenuti?

 

Conclusioni:

 

Crescere su Instagram non è una cosa cosi facile, ci vuole tempo e dedizione ma con i consigli che hai visto sopra sicuramente sarai in grado di ottenere risultati migliori e di gran lunga superiori alla media, noi di Easy Social siamo qui per aiutarti a gestire al meglio i tuoi profili e le tue pagine, migliorandone i contenuti e fornendo un aggiornamento costante, per contattarci puoi sfruttare la live chat oppure il nostro modulo di contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *