Facebook shops

Sono finalmente attivi i Facebook shops!

Per chi ha un e-commerce è  arrivata una buona notizia: Facebook Shops! 

 

Da pochissimo è attivo un nuovo servizio che consente di mostrare i propri prodotti in una vetrina virtuale sui social, per raggiungere facilmente gli utenti Instagram e Facebook e gestire le vendite anche da queste piattaforme. 

 

Fino ad ora, la funzionalità più simile ad un e-commerce è stata la Vetrina.

Ma Facebook Shops va ben oltre, offrendo alle Pagine la possibilità di creare gratuitamente un vero e proprio shop online.

Dalla loro parte, gli utenti possono visualizzare lo shop direttamente dall’account oppure dalle Stories e dagli annunci pubblicitari. Una volta arrivati al negozio, possono sfogliare la collezione, salvare i prodotti che preferiscono ed effettuare gli ordini, sia sul sito web dell’azienda sia attraverso la piattaforma stessa, il ritorno in termini di visibilità dei prodotti è evidente. 

Nei Facebook shops sono presenti delle funzioni molto carine: Puoi ad esempio personalizzare il tuo shop aggiungendo  delle raccolte in evidenza:magari la nuova collezione oppure gli articoli in promo.… questo rende più facile raggiungere la tua clientela ed informarla di eventuali sconti attivi.

È necessario precisare che per l’Italia ancora non è attiva la modalità di check-out diretto: per completare l’acquisto sarà necessario usufruire del sito web. Per questo motivo i Facebook shops si rivolgono attualmente solo a chi ha un sito e-commerce attivo, non è detto che questo possa cambiare in futuro, come già sta avvenendo per gli USA.

La creazione dello shop è molto semplice ed intuitiva, ma è giusto precisare che richiede una certa dose di lavoro giornaliero, per aggiornare e mantenere il rapporto coi clienti, esattamente come il tuo e-commerce principale. 

Se desideri saperne di più ti lasciamo questo link:

https://www.facebook.com/business/shops

 

Ricordandoti che se hai bisogno di assistenza col tuo e-commerce o con i tuoi social, noi ci occupiamo proprio di questo, con preventivi chiari, economici e senza sorprese!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *