crescere su instagram

Crescere su Instagram con la tua attività-Parte 1

Instagram fa parte del nostro quotidiano: dalle colazioni con fiori e crostata, passando per i brunch con frullati e avocado, fino alle cene in terrazza sotto le stelle. Dalla tavola al guardaroba, dal salone di casa alla valigia. In patria, in viaggio, da soli e in compagnia, Instagram è sempre con noi… Allora perché non sfruttare le potenzialità di questo social? crescere su Instagram è un ottimo modo per far conoscere la nostra attività ad un pubblico più ampio.

In questa rubrica che si compone di tre parti, abbiamo preparato qualche consiglio utile per gli utenti che muovono i primi passi.

 

crescere su instagram

 

1. Posta foto originali e usa al meglio i filtri

Questa tecnica potrà sembrare scontata ma è fondamentale per avere successo su Instagram. In fondo questo social si basa sulla condivisione delle immagini, quindi è da qui che bisogna partire per una strategia efficace.

Ricordati sempre che l’obbiettivo non è solo quello di ottenere dei seguaci ma anche far si che gli stessi continuino ad interagire con te anche dopo, magari aumentando il traffico anche su gli altri tuoi canali.

Per questo motivo cerca sempre di postare contenuti di qualità, in linea con il tuo obiettivo di marketing e con il tipo di clientela che vuoi conquistare.

2: Like, Commenti e Follow

La chiave per crescere su Instagram, così come su Facebook è quella di essere attivi.

Mettendo diversi like o meglio ancora commentando le foto di altri utenti, con tutta probabilità parte di questi ricambierà con un follow o un like, questo  è il modo più semplice e scontato per aumentare le interazioni sul tuo profilo.

3: Collega Instagram a Facebook

Hai una pagina Facebook attiva mentre su Instagram stai muovendo i primi passi? Collegare i due social potrebbe essere molto utile, questo perché molte delle persone che interagiscono con te su Facebook potrebbero essere invogliate a farlo anche su Instagram…inoltre sarà molto più facile trovarti!

4: Posta negli orari giusti

Non tutti lo sanno ma postare in determinati orari aumenta l’engagement e non di poco. Questo perché in determinate fasce orarie ci sono molte più persone che passano il loro tempo sui social. Scegli gli orari giusti, che solitamente sono dopo le 5 del pomeriggio (sopratutto il Lunedì) e la Domenica.

Ricorda che questa non è comunque una regola fissa; molto dipende dal tipo di utenza verso cui ti rivolgi.

In ogni caso, qualsiasi sia la frequenza di pubblicazione dei tuoi post noi di Easy Social ti consigliamo di privilegiare sempre la qualità piuttosto che la quantità.

5: Connettiti ai tuoi clienti e condividi le loro foto

Aumentare follower Instagram è molto più facile con le foto dei clienti nel tuo feed.

Molte persone saranno liete di postare delle foto con gli articoli acquistati presso di te.

Più le persone vedranno le foto dei tuoi clienti su Instagram, più saranno invogliati a taggarti nei loro post quando acquisteranno i tuoi prodotti. Se commenti i loro post, riposta il contenuto e segui il loro profilo: molto probabilmente anche loro ti seguiranno, e un cliente alla volta, riuscirai ad aumentare i follower Instagram!

Quelli che via abbiamo dato oggi sono soltanto alcuni dei moltissimi suggerimenti che possiamo darvi, se siete interessati ad aumentare il coinvolgimento e la popolarità del vostro negozio o della vostra attività le strategie sono molteplici. Crescere su Instagram è un lavoro che richiede costanza e dedizione ma che da anche moltissime soddisfazioni!

Continuate a seguirci per altre tips che arriveranno a breve.

 

leggi anche: Crescere su Instagram parte-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *