Facebook

Aumenta le interazioni sulla tua pagina Facebook in pochi semplici step!

Sia chi ha un piccolo negozio, sia chi ha una grande azienda, siamo sempre alla ricerca di metodi facili e veloci per migliorare i risultati delle nostre attività sul web, al fine di coinvolgere un pubblico interessato e magari convertire una visita casuale in un potenziale cliente.

Ma come fare?

In questo articolo vogliamo darvi qualche suggerimento semplice e gratuito che potrete applicare già da oggi!

  • Condividi contenuti utili o consigli

Non è scontato, i contenuti che pubblichi sulla tua pagina dovrebbero essere utili e interessanti per il tuo pubblico. Ciò solitamente significa che non devono trattare continuamente della tua azienda o dei tuoi prodotti! Piuttosto, fatti queste domande: sto provvedendo materiale in grado di aiutare chi mi segue? Risponde alle necessità del mio pubblico con soluzioni realmente applicabili? Perché una persona dovrebbe continuare a seguirmi? Pubblicare dei contenuti utili non ti farà vendere immediatamente il prodotto ma ti assicurerà un pubblico attivo, che magari consiglierà la tua pagina a qualcun’altro.

  • Fa domande e crea sondaggi

Un ottimo modo per spingere le persone a interagire è chiedere loro di farlo! Su Facebook puoi innescare commenti e discussioni con domande appropriate.

Chiedi l’opinione del tuo pubblico su argomenti rilevanti per il tuo business. Non si tratta di fare sondaggi insensati o chiedere condivisioni per vincere prodotti! Condividi un articolo o una notizia e invita i tuoi follower a esprimersi. In questo modo si sentiranno spinti a partecipare. E ricordati di rispondere ai loro commenti per mantenere vive le conversazioni. I social sono una piattaforma in cui il pubblico cerca uno scambio e dove la comunicazione non è mai a senso unico.

  • Utilizza immagini  e video ben fatti

Un’immagine vale più di mille parole (e spesso cattura meglio l’attenzione rispetto a un lungo testo). Diverse ricerche dimostrano che utilizzare immagini nei post raddoppia le interazioni! Se possibile, includi nei tuoi messaggi una grafica accattivante adatta al testo.

  • Condividi buone notizie

Alcuni dei post più apprezzati dalle persone hanno una cosa in comune: sono buone notizie.

Tutti abbiamo condiviso grandi passi della nostra vita: impegni, nuove relazioni, annunci di gravidanza, matrimonio, compleanni, foto di famiglia durante le vacanze e altro ancora.

Una storia felice, anche se non ci riguarda personalmente è sicuramente piacevole da leggere e condividere.

L’obiettivo da porsi è quello di trasformare la nostra pagina Facebook in un luogo interessante, dove le persone siano spinte ad interagire, solo così potremo aumentare le interazioni e diventare sempre più visibili attraverso l’algoritmo di Facebook.

Se hai poco tempo per gestire la tua pagina o semplicemente non sai come fare e desideri un aiuto professionale noi di Easy Social siamo qui per aiutarti! con un servizio dedicato proprio a a chi come te ha una pagina Facebook. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *